Jojo Moyes – Dopo di te


Vi confesso che mi ero innamorata perdutamente del primo libro di questa serie, quando ancora non sapevo nemmeno che fosse una serie e non un libro singolo.
Ho adorato Louis Clark, ho adorato Will, un uomo senza futuro, uno che decide di non lottare, di voler andate via.
La storia, i personaggi, tutto quanto mi erano piaciuti così tanto che ho visto anche il film, un successone anche quello.
Perciò, non avevo dubbi che dovevo leggere il seguito. Ho aspettato parecchio, è vero. Il tempo a disposizione è sempre limitato e il mondo è pieno dei libri bellissimi, è difficile sceglierne uno. Ed ecco che finalmente l’ho letto.
Posso dire una cosa senza che mi colpiscono con i pomodori marci? Sono rimasta…delusa. Sì, esatto, delusa. Questo è il motivo principale per il quale evito le saghe, mi sembra che siano come le mucche: all’inizio è piena zeppa di latte e la si munge che è una meraviglia riempiendo il primo secchio fino all’orlo con tanto di schiumetta calda, poi il latte comincia a diminuire ma il secondo secchio si riempie, anche se con più fatica; il terzo secchio te lo devi sudare… Non so se mi sono fatta spiegare, il primo libro è bellissimo, la storia è il top, i personaggi e tutto è wow. Il secondo libro si scrive perché il primo era stato un successone. Ma rimane poco. I personaggi sono già tutti là, la storia appare meno bella e meno coinvolgente.
Ed è quello che ho provato nel leggere ” Dopo di te”. La storia sembra forzata, si stiracchia in molti punti, è lenta, poco convincente. Non lo so…
Avrei preferito che lasciassero la storia finire a Parigi, con Lou che mangia un croissant e legge la lettera di Will. Invece così hanno rovinato tutto.

Mi sembrava poco realistica la storia, molto forzate le situazioni, i nuovi personaggi non sono all’altezza dei loro predecessori.
Se avete veramente amato “Io prima di te” il mio consiglio sarebbe di lasciare che rimanga così, non proseguite.
Poi, certo, ci sono un sacco di persone che hanno amato anche questo libro. Sono i gusti.

Fatemi sapere voi cosa ne pensate.

Al prossimo libro ❤️
Anna


#lerecenzionideilibri #libro #recensione #recensioni #recensionilibri #recensionibelle #recensionelibro #recensionipositive #recensionivelocidilibri #libri #libridaleggere #librichepassione #libribelli #libriconsigliati #leggere #leggerechepassione #leggeresempre #leggerefabene #leggereovunque  #bookblogger #blogger #blog #bloglibri #consiglidilettura #consigliodelgiorno #librodelgiorno #jojomoyes #dopodite

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora